Che Kairos!

Home Che Kairos!

Una Parola che guida

Questa situazione mi sta migliorando molto e mi sta facendo riflettere sull’importanza dei piccoli gesti: un abbraccio, una carezza ed un sorriso.

In questa quarantena non potevamo continuare a fare gruppo in oratorio e ci siamo attivati per farlo in videochiamata. All’inizio dell’anno abbiamo scelto un animatore a cui fare riferimento, durante questa quarantena ci condivide il salmo del giorno e noi facciamo una piccola riflessione personale su una frase o sul salmo in generale.

Salmo 90, 12

“Insegnaci a contare i nostri giorni e acquisteremo un cuore saggio”.

E’ stata la frase che mi ha colpito di più perché mi fa riflettere sull’importanza della vita, sul fatto di non dare niente per scontato e di fare tesoro di tutto quello che mi accade. Quando metterò in pratica questo insegnamento cambieranno delle cose nella mia vita, la vivrò a pieno e darò più valore alle piccole cose che mi succedono durante la giornata.

Salmo 25,17

“Allarga il mio cuore angosciato, liberami dagli affanni”.

In questi giorni sono stata molto giù di morale e un paio di volte ho provato ad affidarmi a Dio. Questa frase rappresenta molto quei giorni difficili dai quali fortunatamente sono riuscita a riprendermi. Non so se è stato merito Suo o della mia forza di volontà. Sto provando a cercare un rapporto con Lui, ma non so bene come fare. In questo periodo mi sto impegnando ed ogni sera sto provando a fare una piccola preghiera.

So che è un cammino carico d’incertezze e di cadute, ma ci voglio provare.

 

 

 

 

 

 

 

Autore:  Silvia De Rosa