Che Kairos!

Home Che Kairos!

L’essenziale è invisibile agli occhi

L’essere umano ha bisogno di abitudini per avere sicurezza, è come se fosse un percorso invisibile che ci guida e che ci tiene in piedi. Cosa succede se vengono meno le nostre routine? Le nostre ancore?


Solo oggi capiamo quanto siamo fragili e vulnerabili, la nostra ricerca spasmodica di nascondere l’insicurezza della nostra vita viene a galla e dobbiamo imparare a farci i conti. L’incertezza non è un incidente, è la condizione umana e solo ora ci rendiamo conto quante strategie mettiamo in campo per sfuggirle. 


La risposta va ricercata nei meandri della nostra anima, abbiamo le risorse per affrontare questo presente, dobbiamo solo fare un passo di maturità, scavare profondamente in noi e fare luce, è la speranza la nostra lanterna. 


La soluzione siamo noi stessi, non serve focalizzarsi su ciò che si è perduto, ma diventa necessario puntare lo sguardo sul futuro, su ciò che verrà e soprattutto su chi saremo dopo questa pandemia. 


Credo che ci sia stata data l’occasione per diventare migliori e più “grandi”, un cammino costellato di pazienza ed ottimismo che ci condurrà verso una nuova “normalità”.

 

 

Autore:  SkyMax02