Che Kairos!

Home Che Kairos!

L'amore crea

Oggi sono andato a passeggiare intorno a casa, ho il cervello che mi esplode! Mi sono ritrovato su una panca a pensare come, in quest’ultimo periodo, sia parzialmente appassito il mio caratteristico ottimismo e slancio verso il futuro. Sento nascere in me una certa nostalgia esistenziale, un senso di difesa passiva, con il timore di poter perdere il domani.

Ma in me si fa largo una certezza: amare crea! L’unico amore è quello gratuito e donato e che ha il sapore del futuro! L’unico modo di mantenere, o ancor più migliorare, la propria condizione è non abbassare il livello della battaglia interiore che è stata necessaria per ottenerla. Solo se la lotta si misura nell’amore e nella bellezza è sostenibile, altrimenti è destinata ad un misero fallimento.

Mi sono alzato dalla panca correndo verso il tramonto, verso casa, verso la mia vita e l’avvenire con un urlo nelle orecchie: “I will love you… UNCONDITIONALLY”. Mi sono alzato con la vita davanti, come un foglio bianco, con l’adrenalina nel sangue che precede una grande sfida e con un solo obiettivo: prendere in mano il mio presente, le relazioni, la mia vita e renderla un capolavoro.

Autore: Matteo Masciocchi

Scroll Up